Condizioni di vendita | Picarona | Libri per Bambini

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’utilizzo dei servizi del negozio on-line di www.picarona.it (“Picarona”) implica l’adesione alle presenti Condizioni Generali di Acquisto, la maggiore età dell’utente e la sua capacità d’acquisto.

Per questi motivi, si consiglia all’utente di leggere le seguenti Condizioni Generali prima di procedere ad un acquisto. È possibile stampare questo documento e conservarlo. Picarona, nel caso di eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali, rispetterà sempre le condizioni accettate dall’utente al momento dell’acquisto.

In caso di inconvenienti o reclami all’atto della consegna, spedizioni o restituzioni del prodotto o dei prodotti acquistati, così come per qualsiasi dubbio, consiglio o domanda riguardanti il nostro servizio di commercio elettronico, sono a disposizione del cliente il Servizio di Attenzione nella sezione Contatto di questa web e l’indirizzo di posta elettronica picarona@picarona.it.

1. LEGISLAZIONE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla Ley de España 7/1998 del 13 aprile (“Condiciones Generales de Contratación”), dal Real Decreto Legislativo de España 1/2007 del 16 novembre, che conferma il testo della Ley General de España para la Defensa de los Consumidores y Usuarios, dal Real Decreto de España 1906/1999 del 17 dicembre 1999 (“Contratación Telefónica o Electrónica con condiciones generales”), la Ley Orgánica de España 15/1999 del 13 dicembre (“Protección de Datos de Carácter Personal”), la Ley de España 7/1996 del 15 gennaio (“Ordenación del Comercio Menorista”) e la Ley de España 34/2002 dell’11 luglio (“Servicios de la Sociedad de la Información y de Comercio Electrónico”).

L’utente, tramite il semplice accesso a questa web, concorda con Picarona che ogni possibile controversia relativa all’accesso e uso del sito web o riguardo l’interpretazione, applicazione o compimento di queste condizioni d’uso sarà di competenza del Foro e Tribunale di Barcellona (Spagna), per cui rinuncia in modo chiaro a qualsiasi altro foro che possa corrispondergli. Allo stesso modo, ogni aspetto riguardante questa web e le presenti condizioni d’uso sarà regolato dalla Legge Spagnola.

2. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Picarona potrà modificare le Condizioni Generali notificandolo ai propri Clienti, con il fine di migliorare i servizi e i prodotti offerti su www.picarona.it; attraverso la modifica delle Condizioni Generali esposte nella pagina web di www.picarona.it si considererà assolto pienamente tale obbligo di notifica. In ogni momento, prima di procedere all’utilizzo dei servizi o di acquistare prodotti, sarà possibile consultare le Condizioni Generali.

3. AMBITO

Le presenti condizioni generali si applicano unicamente alla vendita di tutti i prodotti risultanti da ordini effettuati in questo sito web, proprietà di Ediciones Obelisco S.L. (cfr. Avviso Legale).

 

4. PRODOTTI

I prodotti in vendita sono quelli che compaiono nel sito web, nella data in cui l’utente lo consulta, limitatamente allo stock disponibile.

I rischi (in particolare la perdita, furto o deterioramento) relativi ai prodotti consegnati saranno a carico all’acquirente.

5. PREZZI

I prezzi dei prodotti sono in Euro e sono vigenti, salvo errori tipografici, riservandosi Picarona il diritto di modificarli senza preavviso.

Tutti i prezzi sono comprensivi dell’IVA vigente nel giorno in cui si effettua l’ordine e qualsiasi cambio dell’aliquota IVA verrà applicato automaticamente ai prezzi dei prodotti in vendita nel sito web. L’importo delle spese di spedizione viene indicato all’utente in modo chiaro e separato in ogni sua voce, nel momento in cui si effettua l’ordine.

Una volta compilato l’ordine di acquisto e prima di effettuare il pagamento, si presenterà al cliente un riassunto finale dove verrà indicato l’articolo o gli articoli acquistati e il prezzo totale (comprensivo di trasporto e tasse). Una volta confermato il pagamento, la conferma dell’ordine sarà inoltrata, insieme alla conferma di ricezione dello stesso, all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente.

Gli acquirenti si impegnano a destinare i prodotti acquistati ad un uso personale, rimanendo completamente escluso l’acquisto per una successiva commercializzazione, trasmissione a terzi o comunicazione pubblica di qualsiasi tipo senza la previa e speciale autorizzazione da parte di Picarona, che dovrà essere richiesta e concessa caso per caso.

Per garantire il rispetto di tale condizione e allo stesso tempo evitare che possibili errori nell’introduzione dei dati vadano a discapito di altri utenti di questa web, Picarona si riserva il diritto di sospendere l’effettività di quegli ordini d’acquisto che evidenziano a prima vista una quantità insolita o inadeguata per un uso privato. In questo caso, Picarona si metterà immediatamente in contatto con l’acquirente per chiarire la questione nel minor tempo possibile.

6. FORME DI PAGAMENTO

Nell’atto di formulazione dell’ordine sul web, il cliente può selezionare una tra le seguenti modalità di pagamento:

  • PayPal. Se il cliente è titolare di un account PayPal, potrà saldare l’importo dell’acquisto in modo istantaneo e senza spese di gestione.
  • Carta di credito e bancomat VISA/MASTERCARD: il saldo si effettuerà in tempo reale, tramite la piattaforma di pagamento PayPal di Picarona.

7. SPESE DI SPEDIZIONE

Per “spese di spedizione” si intendono le spese di logistica, affrancatura, imballaggio e trasporto.

Il peso totale dell’ordine è la somma risultante dal peso individuale di ogni prodotto più il peso dell’imballaggio.

Per il calcolo del costo utilizziamo le tariffe proposte da Poste Italiane. Tali tariffe dipendono sempre dal paese di destinazione e dal peso della spedizione.

Durante il processo d’acquisto on-line le spese di spedizione si calcolano automaticamente, di modo che l’utente possa controllare l’importo complessivo del suo acquisto prima di confermarlo.

Nelle spedizioni effettuate verso paesi non appartenenti all’Unione Europea, Picarona non sarà responsabile di eventuali spese dovute a imposte o affrancature doganali proprie di ogni paese, che saranno a carico dell’acquirente.

8. CONSEGNA E TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE

Gli ordini saranno consegnati con la seguente tempistica:

  • Ordini nazionali: da 1 a 5 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine, dipendendo la modalità di spedizione scelta al momento dell’acquisto.
  • Ordini internazionali: da 3 a 10 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine, a seconda del paese e dei passaggi doganali previsti.

 

I tempi di consegna segnalati sono puramente indicativi e potranno variare in funzione delle circostanze particolari di ogni ordine. Picarona cercherà di rispettarli, non essendo comunque in alcun modo responsabile nel caso in cui questi dovessero superare le previsioni iniziali, in particolare nel caso di ordini condizionati da inconvenienti straordinari durante il trasporto o da difficoltà nella consegna della merce.

La consegna degli ordini sarà soggetta a disponibilità di stock. Nel caso di inconvenienti dovuti all’assenza temporanea o permanente di stock, si informerà immediatamente il cliente.

Le consegne saranno effettuate in Italia (isole comprese) o fuori dal territorio nazionale.

9. RESTITUZIONI

La politica di Picarona, secondo la normativa vigente, prevede la possibilità di concedere al cliente il diritto di restituzione di qualsiasi articolo comprato nel sito web, entro 7 giorni trascorsi dalla data effettiva di consegna. Per procedere alla restituzione, che dovrà sempre essere autorizzata da Picarona, il prodotto deve trovarsi in perfette condizioni e conservato nel suo imballaggio originale.

Insieme al documento di consegna dell’ordine, il cliente dovrà allegare la fattura o documento che dimostri che l’acquisto è stato effettuato on-line nella web.

Tale documento è imprescindibile per poter beneficiare del diritto di restituzione.

Una volta ricevuta la merce nel nostro magazzino e dopo aver controllato lo stato della stessa, si procederà al rimborso del suo importo entro i successivi 15 giorni. Salvo eccezione per i casi di errore da parte di Picarona nella preparazione dell’ordine, i costi generati per la restituzione saranno sempre a carico del cliente.

10. CONFERMA DELL’ORDINE E DOCUMENTI

La conferma dell’ordine da parte del cliente implica espressamente la conoscenza e accettazione di queste Condizioni Generali di acquisto come parte della stipulazione del contratto. Salvo prova contraria, i dati registrati dal negozio on-line di Picarona costituiscono la prova dell’insieme delle transazioni effettuate tra Picarona e i propri clienti.

Il documento elettronico in cui il contratto viene formalizzato verrà conservato, rimanendo sempre accessibile. Picarona conserverà una copia dell’ordine effettuato dall’Acquirente, che gli sarà spedita nel caso di esplicita richiesta.

Una volta effettuato l’acquisto e nei tempi più brevi possibili, Picarona inoltrerà via e-mail la nota di conferma e la ricevuta dell’acquisto effettuato, insieme al numero d’ordine corrispondente. In caso di mancata ricezione della nota di conferma da parte del cliente, o nel caso in cui questi non fosse d’accordo con i dati ivi indicati, potrà richiedere la modifica, rettifica o annullamento dell’ordine attraverso il nostro servizio di Attenzione al Cliente, nell’arco delle successive 24 ore dall’acquisto.

11. ATTENZIONE AL CLIENTE

Per ogni inconveniente o reclamo alla consegna, invio o restituzione del prodotto o dei prodotti di un ordine, così come per qualsiasi dubbio, suggerimento o domanda riguardo al negozio on-line, l’Utente può rivolgersi al Servizio di Attenzione al Cliente nella sezione Contatto della web, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica picarona@picarona.it.

Pin It on Pinterest